Città d'Arte

Città d’arte italiane da visitare almeno una volta nella vita prima di viaggiare all’estero. Un invito a scoprire l’Italia che tutti ci invidiano. Le Città d’arte sono le città che sono dedicate e riconosciute come aventi l’arte come un elemento centrale della loro identità culturale. Le città d’arte generano una buona parte della loro economia attraverso il turismo culturale.

Città D’Arte Italiane

Alla Scoperta Delle Più Belle Città D’arte

In quanto a città d’arte, l’offerta dell’Italia ha pochi rivali.

Ci sono posti che vanno visitati almeno una volta nella vita e non sempre si ha tempo e modo di farlo. Viaggiare spesso è visto come un allontanarsi il più possibile dal proprio paese, ma che fare quando si vive in una terra traboccante di città storiche, Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO?
Ecco qualche suggerimento sulle città d’arte in Italia, conosciute e amate da tutti, che aspettano solo una vostra visita!
La capitale, Roma, ospita il Vaticano, capolavori dell’arte e resti dell’antichità. Tra le altre città spiccano Firenze, con capolavori del Rinascimento quali il David di Michelangelo e la Cupola del Brunelleschi, Venezia, la città dei canali, e Milano, la capitale italiana della moda. Tutta l’Italia, da Nord a Sud isole comprese, regala panorami unici al mondo. Ma come scegliere dove andare e quali luoghi visitare? Se state cercando idee per viaggi in Italia, abbiamo compilato per voi una lista di destinazioni italiane,  che vale la pena visitare, almeno una volta nella vita.

Non sai dove andare in vacanza?

Niente paura, puoi usare il nostro strumento di ricerca per trovare il posto più adatto dove andare.

Booking.com

Città d’Arte

Un invito a scoprire l’Italia che tutti ci invidiano prima di viaggiare all’estero
Ancora prima di aver preso un aereo per visitare Barcellona, Vienna, Madrid, Londra, Parigi e qualsiasi altra destinazione del mondo, bisognerebbe aver girato in lungo e in largo l’Italia. Come accade per le cose che si tengono troppo tempo davanti agli occhi fino a non apprezzarle quasi più del tutto, molto spesso noi italiani dimentichiamo la bellezza che ci sta vicino, a pochi chilometri. Strano, non credete? Gente da tutto il mondo si fa anche 20 ore di vole per vedere da vicino dove sono vissuti Romeo e Giulietta, passeggiare nelle strade di Napoli, ammirare la bellezza dei mosaici di Ravenna, la straordinarietà dei Sassi di Matera o il colore caldo della pietra di Lecce. Eppure, molti italiani non hanno mai visitato queste ed altre città. Per questo vogliamo consigliarvi una lista di 10 città d’arte italiane da visitare prima di mettere piede all’estero. Non ce ne vogliano Roma, Reggio Calabria, Bari e le altre piccole e grandi città italiane che non abbiamo citato. Non potevamo inserirle tutte, quindi abbiamo fatto una selezione. Ma non è una selezione del cuore. Amiamo tutta l’Italia e vi invitiamo a scoprirla partendo da queste 20 città d’arte.

Volete organizzare un viaggio in Italia ma non sapete dove andare e cosa visitare? State cercando ispirazione per uno dei vostri prossimi viaggi e vi piacerebbe scoprire un pezzo della nostra Italia? Potreste farvi ispirare dai Luoghi e borghi, Città d’Arte, Isole, Parchi, Musei, in  Italia che abbiamo selezionato per voi, e scegliere quello che preferite.

Da non perdere