Mer. Set 28th, 2022

Città d'Arte Italiane da vistare

Città d’arte italiane da visitare almeno una volta nella vita prima di viaggiare all’estero. Un invito a scoprire l’Italia che tutti ci invidiano. Le Città d’arte sono le città che sono dedicate e riconosciute come aventi l’arte come un elemento centrale della loro identità culturale. Le città d’arte generano una buona parte della loro economia attraverso il turismo culturale.

La bellezza della penisola italiana non finisce di stupire. Oltre a coste, montagne e al ricco patrimonio culturale, esistono svariati tesori nascosti. Stiamo parlando degli antichi borghi italiani da visitare, che caratterizzano lo stivale da Nord a Sud.

Dal Nord al Sud alle Isole d’Italia alla scoperta di cultura, storia e tradizioni.

 

Ma quali sono i più belli? Difficile poter stilare una lista, ogni regione d’Italia conserva piccoli gioielli, fortezze e castelli dove aleggiano tradizioni e leggende.

Se stai organizzando un viaggio in Italia, aggiungi questi borghi ricchi di fascino alla tua lista dei desideri.

L’Italia è disseminata di innumerevoli scenari da cartolina, tra cui spiccano gli idilliaci borghi e comuni che abbiamo scelto per te. 

Se cercate un hotel vi consigliamo Booking.com  hotel con descrizioni, foto, prezzi e commenti di chi ha già soggiornato. Vai a Booking.com

Non sai dove andare in vacanza?

Niente paura, puoi usare il nostro strumento di ricerca per trovare il posto più adatto dove andare.

Booking.com

Se cercate un hotel vi consigliamo  Booking.com  hotel con descrizioni, foto, prezzi e commenti di chi ha già soggiornato. Vai a Booking.com

Da non perdere