Gio. Ago 11th, 2022

Sirmione Lago di Garda

Booking.com

Sirmione Lago di Garda

In posizione strategica sul Lago di Garda, Sirmione è una meta incantevole e ricca di storia. Un borgo bello da esplorare e percorrere a piedi con alcune tappe imperdibili, come le celebri terme.

L’ingresso al centro storico di Sirmione è idealmente rappresentato dalla Rocca Scaligera, costruita a scopo strategico alla fine del 1200. È uno dei castelli italiani meglio conservati ed è dotato di una darsena che costituisce un raro esempio di fortificazione destinata a uso portuale. All’interno dell’ampio portico del castello è stato allestito un lapidario romano e medievale, oltre a una breve mostra con le informazioni più importanti sulla Rocca. Una passeggiata sui camminamenti di ronda delle mura è d’obbligo, così come salire in cima al mastio, la torre più alta della fortezza, dalla quale si gode una vista spettacolare.

Il borgo, costituito da strette e caratteristiche viuzze, offre tanti negozietti e luoghi tipici dove mangiare. Nella parte occidentale di Sirmione c’è il centro termale da cui si gode di una vista spettacolare. Le terme di Sirmione sono conosciute per le proprietà preventive e terapeutiche dell’acqua termale sulfurea salsobromoiodica.

Se cercate un hotel sul Lago di Garda vi consigliamo Booking.com. Più di 380 hotel con descrizioni, foto, prezzi e commenti di chi ha già soggiornato. Vai a Booking.com

Booking.com

Da non perdere